Vorrei sapere come mai ce ne sono cosi tanti e se eventualmente si possono eliminare col laser o

salve,
da quando sono piccolo ho sempre avuto su tutta la superfice del mio corpo grandi quantità di nevi.non so se definirli nevi;sono macchie scure piatte e tonde presenti in tutto il corpo in grandi quantità.non sono lentiggini,piuttosto simili ai nevi solo che sono piatti.ho notato che col passar del tempo aumentano in quantità e questo sinceramente mi preoccupa anche perchè,essendone letteralmente ricoperto,sono molto anti-estetici.Ho fatto più di un controllo e mi hanno detto di non preoccuparmi.vorrei sapere come mai ce ne sono cosi tanti e se eventualmente si possono eliminare col laser o altro.Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
i nevi melanocitari non si eliminano con il laser: tale procedura difatti vaporizza il tessuto e non permette la diangosi istologica necessaria per motivi medici e medico-legali.

Si fidi dei colleghi che l'hanno visitata.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
la ringrazio per la risposta veloce ma ho bisogno di altri chiarimenti.vorrei sapere come mai ce ne sono cosi tanti e perchè continuano ad aumentare a dismisura.c'è un motivo per il quale continuano ad uscire?si può prevenirne la fuoriuscita?inoltre lei mi ha detto che il laser non serve.c'è 1 altro metodo per eliminarli?almeno quelli del volto .grazie