Utente 104XXX
Salve, sono la madre di un ragazzo di 17 anni affetto da una acne cistica al volto,iniziata a circa 14 anni in modo lieve, ci siamo subito rivolti ad un dermataologo che ha prescritto terapia topica che ha causato irritazione e desquamazione, ci siamo rivolti ad un secondo dermatologo che ha iniziato cicli di acido glicolico e abbiamo effettuato cicli di terapia antibiotica per os con tre diversi tipi di antibiotico + dalacin T e l'uso di sferogel,. Purtroppo i rusultati non si sono visti,anzi è peggiorato e adesso ha pure delle cicatrici rosee in alcuni punti del viso.Abbiamo deciso di rovelgerci ad una dermatologa molto esperta che ci ha prescritto previ esami ematochimici isotretinina 0.5 mg/k. ha detto che per la sua situazione è l'unica terapia. Non nascondo che io ho molta paura visti gli effetti collaterali della terapia, ma lei mi ha garantito che il ragazzo sarà sempre sotto controllo e che non mi devo preoccupare.Premetto che ho molta fiducia in quasta dottoressa, ma mi chiedo, faccio bene a non preoccuparmi? o esiste qualche alternativa che io non conosco e che non abbia effetti collaterali così importanti? Ringrazio anticipatamente chi mi potrà dare una risposta e se la cosa mi servirà a vivere con più serenità questa situazione sono ancora più grata.

Valuta ospedale

[#1] dopo  
Dr. Luigi Laino
56% attività
20% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 96
Iscritto dal 2005
Si fidi della sua dermatologa che potrà ben valutare il suo caso secondo l'algoritmo diagnostico terapeutico per l'acne.

cari saluti
[#2] dopo  
Utente 104XXX

Iscritto dal 2009
La ringrazio molto per la risposta, mi fido già della dottoressa, volevo solo essere rassicurata ed eventualmente venire a conoscenza di altre alternative, ma credo che questa sia la strada giusta.Grazie e buon lavoro.