Terapia con cardiazol-paracodina

Buongiorno, Sono in terapia per una faringite con cardiazol paracodina, in associazione con uno spry bornilene, per evitare l'irritazione alla gola... volevo sapere se in associazione a questa terapia posso continuare l'aerosol con fluibron e prontinal anche se l'espettorato è scarso e inoltre vorrei sapere visto che tra gli effetti indesiderati del cardiazol vi è la stipsi e considerando che sono un soggetto che ha dei problemi riguardo la stipsi vorrei sapere se posso assumere degli integratori di fibre tutti i giorni durante il trattamento con cardiazol... grazie Fabio...
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
buonasera Fabio,
non vi sono particolari controindicazioni all'associazione con ambroxol con quella che sta già assumendo. La stipsi non dovrebbe essere così ostinata con la paracodina, comunque può aiutarsi sia con le fibre, sia con della frutta cotta e soprattutto con kiwi che sono particolarmente efficaci se assunti regolarmente.
saluti

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO