Irritazione

Gentile dottore,
ho riscontrato, circa una settimana fa, un forte rossore intorno le labbra. Può essere attribuito al cambio di detenrgente intimo, dato che proprio in seguito a questo cambiamento ho notato il rossore? Da tempo uso il detergente Infasil, possibile che mi abbia creato un effetto di "assuefazione" dopo tanto tempo di utilizzo? Può essere che è stato il cambio di detergente a provocare rossore (ho utilizzato il bergamon in questo caso), oppure è possibile che sia una situazione "latente" da tempo.
Purtroppo non ho potuto fissare un appuntamento con il mio ginecologo prima di una settimana. Nel frattempo sto utilizzando una spuma lenitiva "Bactilene spuma", ( consigliatami dal farmacista l'anno scorsco per una candida) e sembra che il rossore stia diminuendo. Mi consiglia di continuare l'applicazione di tale spuma?
Inoltre crede che posso avere rapporti sessuali,oppure danneggia la mia situazione?
Una candida non curata a dovere può compromettere la fertilità?
Grazie mille per la disponibilità, in attesa di una risposta la ringrazio anticipatamente.

[#1]
Dr.ssa Cristina Rossi Ginecologo 55
Gentile Signora,
è possibile che il nuovo detergente (mi sembra di capire si tratti del bergamon) Le abbia creato una lieve allergia, specie se al rossore si accompagna anche prurito. Dubito che l'Infasil dia effetti di "assuefazione" (a che cosa???). Se il rossore diminuisce con la spuma, continui ad usarla. Si faccia comunque visitare dal suo ginecologo. I rapporti sessuali potrebbero provocarLe piccole escoriazioni cutanee che potrebbero peggiorare la situazione, quindi si astenga fino a quando la situazione non regredisce. Non mi risulta che la candida provochi infertilità e comunque la terapia per candidosi è molto efficace.
Distinti saluti