Sospensione pillola da 2 mesi e ciclo in ritardo...aiuto!!!

Gentili dottori...

ho un dubbio da qualche giorno e volevo chiedere un parere per tranquillizarmi. Il 1 gennaio ho preso l'ultima pillola del blister ed ho iniziato i 2 mesi di sospensione della pillola come suggeritomi dalla mia ginecologa (il ciclo è arrivato il 6 gennaio). A febbraio il ciclo è arrivato il mercoledì 4. Considerando che febbraio quest'anno ha 28 giorni,
il ciclo sarebbe dovuto arrivare sabato 7. Ma ad oggi che è giovedì 12 marzo, ancora non c'è...
Abbiamo avuto rapporti solamente con il preservativo il 7mo ed il 24mo giorno del ciclo (alla fine del rapporto abbiamo controllato ed il preservativo era integro)..

Non riesco a spiegarmi come mai a febbraio (dopo già un mese che avevo sospeso la pillola) il ciclo è arrivato regolare invece adesso che è Marzo ancora non arriva. Anche a gennaio abbiamo avuto rapporti il 7mo ed il 24mo giorno del ciclo (sempre con il preservativo) eppure il ciclo è arrivato regolarmente.

Può dipendere dagli ormoni? Oppure dal fatto che io abbia 7kg in sovrappeso (anche se questo non mi ha creato problemi precedentemente)?

Cordiali saluti...
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Avendo deciso di sospendere la pillola dovra' mettere in conto che il ciclo potrebbe divenire meno regolare rispetto a quando ne faceva uso... In ogni caso, se il ciclo non e' ancora arrivato, puo' acquistare un test di gravidanza in farmacia ed eseguirlo stasera stessa, anche se mi pare impossibile che sia accaduto qualcosa qualora i rapporti siano avvenuti davvero con le modalita' che lei descrive!
Sara' poi opportuno prevedere un consulto dal suo Ginecologo, allo scopo di chiarire queste riferite irregolarita' mediante una Visita diretta.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com