Bolle bianche sul glande

Salve, tempo fa sono andato dal medico di famiglia per alcuni fastidi.
Nella visita, ho chiesto al medico di vedere anche una piccola bolla bianca situata sul glande, simila a una verruga; questa bolla non mi provoca nessun fastidio, nemmeno quando lui ha provato a fare una leggera pressione (con i guanti...) su di essa.
La bolla si è staccata da sola e senza fastidi qualche giorno dopo.

Ha inoltre visto che c'erano altre bolle simili sulla corona del glande, ma mi ha detto che quelle sono ghiandole che ha il 20% della popolazione maschile.

QUINDI il dubbio è rimasto su quella bolla in mezzo al glande; così mi ha fatto fare un tampone uretrale, che è stata la cosa più dolorosa e triste della mia vita, sono quasi svenuto dopo averlo fatto e non lo farò mai più.
Il risultato è stato "staphylococcus haemolyticus"; anche dall'analisi delle urine veniva indicata una qualche infezione; cosi ho preso degli antbiotici per una settimana e dopo le analisi delle urine erano quasi perfette.

Inoltre in quel periodo avevo anche delle bolle d'acqua sulle dita e dei gonfiori sul palato che andavano e venivano nel tempo; dopo di questi antibiotici, sarà un caso, ma non sono più venute nè le bolle sulle dita nè i gonfiori nel palato.

Ultimamente mi sono tornati dei gonfiori nel palato che vanno e vengono, e sabato ho visto un'altra bolla sul glande tipo quella che avevo fatto vedere al medico tempo fa che è sparita come l'altra; oggi ho notato di averne un'altra molto simile.

Circa un mese fa, avendo fatto anche una visita dermatologica per un neo sul glande (risultata poi positiva...) ho raccontato di quella bolla avuta tempo prima al dermatologo, che mi ha detto che poteva essere anche un brufolo (??).

Adesso vorrei capire cosa fare, perchè rischio di prendere un appuntamento dal dermatologo, andare lì e constatare che la bolla non c'è più, quindi non so proprio come fare, poi il medico generico quella bolla l'ha vista e non mi ha detto nulla al proposito, cosa posso fare?

Io ho cercato info su questo sito ma non ho trovato foto che assomigliano a quello che ho io, diciamo che sembra una piccola verruga bianca.

GRAZIE
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente

non appena il caso si ripresenterà ammesso che lo farà, non esiti a farsi valutare dal dermatologo Venereologo: solo così potrà avere una risposta sulla sua situazione

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
Grazie dottore per il suo consiglio.

Il problema però è proprio che temo che possa sparire mentre sto in sala d'aspetto...anche perchè una è venuta sabato ed è sparita nel pomeriggio di sabato, e una stamattina; quindi non posso andare da un medico e passare da pazzo, oltre al fatto che a quel punto la visita sarebbe a vuoto.

Secondo lei è utile fare delle fotografie da mostrare in caso la bolla scompaia? E' plausibile che ci sia un legame fra i disturbi che ho descritto?

Può darmi qualche indicazione su cosa cercare? Magari posso trovare delle foto di bolle simili alle mie, altrimenti è tutto inutile, fra la prenotazione della visita e l'effettiva visita, a volta passano anche diversi giorni, e continuerei a prenotare visite inutili.

Oltre alla visita sperando che la bolla sia ancora lì, non posso fare nulla? Inoltre le ricordo che un medico, quello generico, ha visto una bolla uguale a questa quando sono andato da lui per altri motivi e non mi ha detto nulla.

GRAZIE