Dolore post estrazione ottavo semincluso

Salve,è passata una settimana da quando in ambito ospedaliero mi è stato estratto l'ottavo semi incluso dx.Per 4 gg ho preso Augmentin, ero gonfia,un pò calda ma con pochissimo dolore, solo un pò di fastidio.Dopo aver smesso la cura sento un dolore, talvolta forte,talvolta sopportabile, interno che va dalla mandibola fino all'orecchio, dolore che si acutizza anche di notte.Ho tolto ieri i punti e all'apparenza è tutto a posto, non sono nennemo più gonfia. Credete sia normale decorso e quindi devo pazientare prendendo qualche antidolorifico, o sia tratta di qualcosa di più? Quando non sopporto il male prendo Brufen e stò facendo da 1 settimana lavaggi con dentosan, Grazie dell'attenzione.
[#1]
Dr. Cataldo Palomba Dentista 3.1k 92 2
Gentile Signora,
si tratta si sequele possibili e spesso non sempre scongiurabili: la terapia medica antalgico-antiinfiammatoria che sta giustamente seguendo è la + indicata.Dovrà attendere ancora qualche giorno: se usa dentosan con clorexidina, va bene, e continui fino alla guarigione completa della ferita.

Risposta ad esclusivo scopo informativo, non costituisce diagnosi, non sostituisce la visita medica.

[#2]
Dr. Alessandro Cappelli Dentista, Odontostomatologo 716 21 18
E' troppo presto per concludere che ci sia qualcosa che non va'.
Attenda ancora qualche gg seguitando la terapia prescritta .
Se il dolore si attenua progressivamente e' tutto a posto.
Se invece aumenta si puo pensare ad una complicazione di tipo infettivo dell'alveolo( cioe' del buco della estrazione )e quindi ad una alvolite.
Abbia ancora pazienza!

Dr. Alessandro Cappelli
Medico Odontoiatra- Master in Chirurgia Orale e implantologia avanzata
www.studiodontoiatricocappelli.it
www.drcappelli.it

[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Se l'estrazione è stata lunga e un pò complessa, il decorso post-operatorio normale è di circa 10-15 gg. Passato questo periodo, se ancora sussistono dei problemi bisogna pensare che c'è qualcosa che non và.
Pazienti ancora qualche giorno, secondo me andrà tutto bene, e la guarigione sarà completa.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.