Ulna rotta

gentili Dott.ri, mia nipote quasi due anni fà, in una partita di volley, si e rotta l'ulna, non è stata subito operata anche se è stata vista da i medici della squadra, non mi ricordo esattamente quanti mesi sono passati, finalmente decidono di operarla visto che l'osso presentava segni molto evidenti di pseudoartrosi (credo che si chiami cosi), ma purtroppo dopo più mesi la placca inserita si spezza e si rendono conto che il callo osseo aveva cessato di riprodursi. a questo punto, avendo anche già cambiato città si fà rioperare dal medico della nuova squadra, i due primi mesi sembrava che il callo avesse lavorato, ma poi più nulla, erano passati almeno altri 6 mesi.
Lo stesso professore che la operò, le indicò un'altro professore che poi un mese fà la rioperò di nuovo rimovendo la placca, pulendo l'osso, fece un innesto con un pezzo d'osso prelevato dall'anca, sostituì la placca, aspettammo 1 mese per la visita di controllo, ma haimè, l'osso inserito ha regredito e non c'è stato il consolidamento, il professore dice che è la prima volta che le succede una cosa del genere e che vuole rioperarla fra un mese, durante tutto tempo, sò che ha fatto regolarmente della magnetoterapia, ha cercato di mangiare sano inserendo anche integratori al fine di procurarsi il calcio necessario.
Vorrei sapere se ha possibilità di guarigione perchè siamo veramente disperati, e cosa si può fare di più, aspetto con ansia la Vostra risposta- grazie - Adria
[#1]
Dr. Simone Cigni Ortopedico, Chirurgo della mano 711 7
Si tratta verosimilmente di un caso di pseudoartrosi di non facile risoluzione. Concordo con il trattamento eseguito sino ad ora. E' necessario rivalutare il caso clinicamente e radiograficamente per verificare la possibilità di un reintervento.
Cordialmente

Dr Simone Cigni