Esami : transaminasi & ves

Buongiorno, ho eseguito una serie di esami di routine: esame del sangue , delle urine ed un tampone faringeo in quanto soffro spesso di mal di gola e placche, raramente anche febbre. Segnalo inoltre una ipersensibilità al freddo peggiorata questo inverno con tendenza ad ammalarmi facilmente di raffreddore .
Mi ritrovo spesso con la lingua bianca giallastra.

ESAMI:
Esito negativo urine & tampone faringeo.

Risultatano fuori la norma i seguenti:
Trigliceridi 174mg/dl
Transaminasi GOT 41 U/L
Transaminasi GPT 49 U/L
Ves: 12mm

Seguo un regime alimentare tendenzialmente corretto (no grassi, no fritti, no dolci) e faccio sport 3/4 ore a settimana.

Volevo chiedervi se vale la pena approfondire questa situazione magari con altri esami visto che per la prima volta li vedo un pò alterati e appunto quali esami mi suggerite.

Vi ringrazio in anticipo della risposta.

Marco

[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Salvo i trigliceridi un poco alti , non vedo altri problemi, magari cerchi di evitare di mangiare frutta ad alto contenuto di fruttosio coem uva, ananas, banane, frutta secca , miele, kiwi ecc. , perchè il fruttosio in eccesso viene trasformato in trigliceridi. Elenchi completi degli alimenti ricchi di fruttosio li può trovare su innumerevoli siti internet che si occupano di alimentazione

Un saluto

A. Baraldi