Il risultato vorei sapere cosa significa

buonasera ho fatto un essame di ecografia alla tiroide ecco il risultato vorei sapere cosa significa. Tiroide ingranditacon margini smussi.La struttura della giandola e diffusamente disomogenea,si aprezzano bilateramente piccole aree iso-ipoecogene,alcune con aspetto francamente liquido,del diametro massimo di circa 1 cm,prive di segniali vascolari. La vascolarizzazione della giandola e modicamente acentuata.Trachea in asse.Si apprezzano alcuni piccoli linfonodi relativi perighiandolari.Il quadro ecografico potrbbe essere in prima ipotesi riferito a patologia gozzigena,la presenza dei linfonodi perighiandolari fa comunque sospettare una patologia tiroidica.necesari quindi confronto con i dosaggi ormonali ed anticorpali controllo clinico. grazie
[#1]
Dr. Sergio Di Martino Endocrinologo, Diabetologo 5k 156 33
E' possibile sulla scorta del referto riportato che il quadro ecografico possa essere compatibile con una tireopatia autoimmune.
E' opportuno effettuare il dosaggio degli ormoni tiroidei e degli anticorpi anti tiroide, e consultare un endocrinologo della sua citta'.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2010
Ex utente
buongiorno sig.DI MARTINO,e vorrei ringraziarle per la risposta. GRAZIE