Rimozione cisti

Gentili dottori,

Ho una cisti sinoviale al polso, ed altre 2 piccole cisti nella parte del muscolo superiore del braccio.

Volevo chiedere dove posso rivolgermi su ROMA, per farle rimuovere in maniera definitiva e accurata, in quanto so che tendono a recidivare facilmente e che ci sono diverse tecniche per le rimozoni delle cisti, alcune più efficaci di altri.

Volevo sapere se c'è un centro specifico su Roma o un ospedale più specializzato di altri, per rimuovere queste cisti.

Grazie
[#1]
Dr. Michele Milano Ortopedico, Chirurgo della mano 1.7k 68 11
La rimozione di una cisti sinoviale (detta anche ganglion) è alla portata di qualsiasi ortopedico e in maniera particolare di un chirurgo della mano.
L'asportazione chirurgica preve la rimozione dell'intera cisti fino al suo peduncolo. La riformazione non dipende dalla tecnica chirurgica ma dal danno che ha determinato la formazione della cisti stessa.
Mi spiego meglio: le cisti sinoviali sono delle ernie della guiana tendinea che si formano per un incremento del liquido sinoviale; il liquido sinoviale si forma per un trauma a livello del tendine o a livello dell'articolazione.
Per cui, in una percentuale dei casi pari al 10-15% le cisti tendono a riformarsi.
Il suo medico di famiglia non avrà difficoltà ad indicarle un ortopedico in grado di eseguire questo intervento.
Cordialmente

Dr. M. Milano
drmilano@libero.it - www.lamanoedintorni.altervista.org
NB: il consulto online non può nè deve sostituire la visita reale