Nefrostomia in dialisi

mia sorella è in dialisi da due anni e contemporanemanete è stata sottoposta ad un intervento di nefrostomia al rene destro che funziona regolarmente - è possibile che deve continuare a fare dialisi?
[#1]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Beh normalmente il posizionamento di una nefrostomia renale serve a far recuperare quanto più è possibile questo rene. Occorrerebbe sapere come funziona e se ci sono le condizioni per evitare la dialisi. La dialisi è un trattamento indispensabile e difficilmente si fa senza un motivo. Consulti il suo medico e senta il suo parere a riguardo oppure si rivolga al centro dialisi presso cui la signora fa il trattamento e chieda spiegazioni direttamente ai medici della struttura. Impossibile dirle altro per via telematica.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo