Crema viafen

Avrei necessità di sapere se è vero che la crema dermatologica VIAFEN è stata tolta dal mercato, come riferitami dal mio farmacista.
La crema VIAFEN mi era stata prescritta 22 anni fa dal dermatologo degli Ospedalil Riuniti di Bergamo, in quanto l'esposizione al sole mi provoca eritemi. Utilizzo la crema, non solo come doposole, ma anche quando prendo scottature in cucina, ed è ottima perchè non permette il formarsi di fiacche sulla pelle e l'abrasione guarisce senza problemi.
Nell'eventualità, potreste consigliarmi un'altra crema con gli stessi componenti e principi?
Vi ringrazio di cuore per la risposta.
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
un prodotto con lo stesso principio attivo del VIAFEN è FANSAMAC (prodotto dalla FARMIGEA)

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Gentile Dott. Vannucchi
Le comunico che ad aprile anche la crema FANSAMAC è stata tolta dal mercato, e le devo dire che per me è stata assolutamente utile ed efficace, ma qualora fosse possibile, potrebbe indicarmene un'altra?
Purtroppo la mia pelle non sopporta le creme attualmente in commercio, devo per forza affidarmi ad una crema dermatologica, sperando che questa volta stia sul mercato almeno per i prossimi 20 anni, come la VIAFEN.
La ringrazio infinitamente per la sua collaborazione

[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 384 1
Gentile utente
purtroppo la scelta terapeutica deve essere del medico che l'ha visitata,in quanto on-line non è possibile fare una visita nè tantomeno una prescrizione