Prima d'ora non mi era mai spuntata fuori questa ghiandola

Buonasera.. Da 5 giorni ho linfonodi ingrossati nella regione laterocervicale, un pò di mal di ossa alla sera e un herpes labiale molto grosso. Questi sintomi li ho già avuti altre volte con la differenza che questa volta mi è venuta una ghiandola, delle dimensioni di circa una nocciola abbastanza grande, per spiegarsi meglio, palpabile e visibile, posizionata nella regione anteriore del collo, sotto il mento e leggermente spostata a dx. Prima d'ora non mi era mai spuntata fuori questa ghiandola. dal momento che soffro di diabete mellito c'è possibilità che sia legato alla tiroide oppure è legata solo a un processo infiammatorio? VI ringrazio per la risposta. Mi consigliereste qualche esame da fare se non dovesse scomparire?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
E' probabilmente legata ad un processo infiammatorio ma occorre una visita per averne conferma.

https://www.medicitalia.it/minforma/oncologia-medica/63-i-linfonodi-o-linfoghiandole-le-adenopatie-ed-il-sistema-linfatico.html

http://www.senosalvo.com/approfondimenti/lifonodisentinella.htm

Cordiali saluti

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
salve dottore, purtroppo i linfonodi sono ancora gonfi e anche il malessere e il mal di testa persistono. Ho letto che questi sintomi possono essere anche riferibili a hiv. Circa un mese fa ero andata in uno studio dentistico e sebbene gli strumenti fossero sterili, l'assistente però mi aveva "messo" le mani in bocca con gli stessi guanti con cui aveva ripulito la stanza dalla paziente prima di me. Preciso che in bocca avevo una ferita provocata dal dentista nelle normali manovre con un filo inderdentale che gli aveva passato però l'assistente. Non ho fatto nessun test hiv, mi consiglia di eseguirlo?
[#3]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Lo esegua ma non ci sono i tempi per pensare ad una sintomatologia da HIV. Ne parli con il suo curante che le indicherà dopo quanto tempo farlo dal contatto a rischio.

Comunque penso che si stia preoccupando per niente .
[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2009
Ex utente
ma potrei aver contratto il virus quel giorno? Quanto sopravvive il virus al di fuori dell'organismo? Grazie mille..
[#5]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non ho scrito che non può averlo contratto . ho scritto che mi sembra che non ci sia relazione con la sintomatologia.