La ripolarizzazione precoce

salve
mi chiamo giuseppe e ho 27 anni
vorrei chiedervi un chiarimento

a seguito di una visita di prevenzione cardiovascolare che ho fatto per lavoro dall'elettrocardiogramma è emerso:
ritmo sinusale con F.C. di 75 bpm
segni di ripolarizzazione precode

volevo chiedervi cosa è la ripolarizzazione precoce.

grazie
giuseppe
[#1]
Dr. Massimo Tidu Cardiologo 1.4k 49 2
Gentile utente:

La ripolarizzazione precoce, rappresenta una variante elettrocardiografica priva di significato patologico, ma con un aspetto caratteristico che a volte viene indicato sul referto di un elettrocardiogramma.

Massimo Tidu M.D.
Medico Specialista in Cardiologia
www.massimotidu.it