Un lieve gonfiore della parte

Ho curato una piccola carie nel 25 e anche se piccola mi è stata fatta l'anestesia alle 12 alle 17.30 s'inizia lentamente a svegliare la parte e a farmi male, indolenzimento, ma con un dolore crescente e un lieve gonfiore della parte. Un pò preoccupata, visto che anche dopo l'estrazione del dente del giudizio non ho avuto questa reazione, torno dal dentista che mi dice che non puo essere un dolore dovuto alla cura della carie (vista la microscpica entità)e che probabilmente ho più sensibilità di altri all'anestesia (ma io ricordo sempre che con le 2 estrazioni dei denti del giudizio non ho avuto problemi di iper sensibilità e stavo in cura da un'altro dentista),mi ha dato un antidolorifico e rimandato a casa. Ora sono le 21 e continuo ad avere dolore e la parte ( metà bocca e tutta la guancia fin sotto l'occhio) non è tornata totalmente sensibile("sveglia")!E' possibile che mi è stato toccato un nervo? porta conseguenze?

GRAZIE MILLE
[#1]
Attivo dal 2008 al 2011
Dentista
gentile paziente,
ci sono diversi tipi molecole anestetiche, alcune più durature che danno una anestesia più profonda altre meno.
La sensibilità del dente può essere normale. Domani andrà tutto bene.