Spalle con dei fastidi al braccio destro

gentile dottore sono un ragazzo di 28 anni,da circa tre mesi soffro di dolori al collo,spalle con dei fastidi al braccio destro,bacino e ho dei dolori ai polpacci a volte anche al tatto.di rado ho dolori alle mandibole e ai reni.ho fatto rx colonna dorso-lombo-sacrale+bacino-anche con il seguente referto:modeste manifestazioni spondilosiche ai metameri esaminaticon riduzione dello spazio intersomatico L5-S1 per sofferenza discale.scoliosi nn convessa lombare.rotazione dell'asse rachideo lombare.il piano d'appoggio é obbliguo con innalzamento della cresta illiaca dx(6mm)per eterometria degli arti inferiori.nn lesioni ossee a focolaio o da traumi.RMN colonna cervicale:l'indagine é stata effettuata con tecnica TSE e FFE secondo piani assiali e sagittali.si apprezzano iniziali fenomeni spondiloartrosici.i dischiintersomatici hanno basso segnale nelle sequenze a lungo TR per iniziali fenomeni di disidratazione.nn si rilevano ernie discali.il cono midollare ed i tronchi nervosi della cauda equina sono normo-rappresentati.il canale vertebrale ed i forami di coniugazione hanno regolare calibro.ho eseguito esamo del sangue:emocromo nella norma,Ab anti-nucleico,Anti EBNA,Ab anti Lupus negativi.Complementania C3-C4,C5-C6,negativa,VES,PCR,CPK,HLA 1°CLASSE,BETA2MICROGLOBULINA,ESAME HIV E TIROIDE TUTTI NEGATIVI.
ho eseguito ecografie ai RENI,STOMACO,FEGATO,PANCREAS,BILIARI,COLON,PROSTATA, APPARATO URINARIO,TIROIDE,ED RX TORACICO TUTTI NEGATIVI.
ho eseguito EMG agli arti inferiori e superiori che nn ha evidenziato sofferenze muscolari.
MI resta da fare la RMN rachide lombare
in questo periodo ho fatto fisioterapia da un osteopate con scarsi risultati.
nelle varie visite effettuate quali neurologica,reumatologica neurochirurgica,mi sono state somministrate per perodi di cura definite lirica,celebrex,contramal senza risultato.
A QUESTO PUNTO LE VOLEVO CHIEDERE SE DEVO FARE QUALCHE ALTRA COSA,AHH DIMENTICAVO NEL 2003 SONO STATO OPERATO AL CROCIATO ANTERIORE DEL GINOCCHIO DESTRO PER LA ROTTURA PARZIALE DEL CROCIATO ANTERIORE,IL 50% ERA SANO E MI é STATA FATTA SOLO LA PULITUA IN ARTROSCOPIA.PUò ESSERE CHE LA CAUSA DEI MIEI PROBLEMI SIA QUESTA?
NELL'ATTESA DI UNA SUA GENTILE RISPOSTA LA RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE E LA SALUTO.

[#1]
Prof. Alessandro Caruso Ortopedico, Medico fisiatra, Medico dello sport, Medico osteopata 4.2k 135 1
Egr. signore, stia tranquillo che la sento troppo ansioso e preoccupato.Non ve ne è motivo.Da quanto riferisce non dovrebbe essere nulla di particolare;sono delle frequentissime rachialgie da curare con fisiochineiterapia specifica e completa,facendo anche al bisogno della medicina manuale ma fatta da specialisti ortopedici o fisiatri esperti.Ma prima occorre un attento e scrupoloso esame clinico specialistico ortopedico per una diagnosi chiara e netta. Cordiali saluti

Alessandro Caruso
Specialista Ortopedia - Traumat.//Medicina dello Sport
Specialista Medicina Fisica e Riabilitazione -Messina -