Il mio ginecologo mi ha detto potrebbero essere anche legati ad un cattivo funzionamento del colon

salve sono una ragazza di 27 anni e soffro di con irritabile alternando periodi di stipsi che mi creano grande disagio, a periodi di scariche.Ultimamenye ho avuto anche problemi di candida di cui non avevo mai sofferto prima, e il mio ginecologo mi ha detto potrebbero essere anche legati ad un cattivo funzionamento del colon.Vorrei sapere uno se problemi di questo tipo possono portare anche ad avere perdite bianche vaginali che sono rimaste anche dopo una lunga cura antimicotica sia per bocca che locale.Inoltre,vorrei sapere se potrebbe essere utile assumere un "pulitore" intestinale,nello specifico Colonix del Dr Natura commercializzato solo su internet,che è composto al 100% da elementi naturali.Io assumo quotidianamente fermenti lattici e volevo sapere se questi integratori,anche se naturali, possono essere pericolosi se si desidera una gravidanza e quindi ci sia l'eventualità di rimanere incinta.Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
In linea di massima il "cattivo funzionamento del colon" non provoca tutti i disturbi che lei ci riferisce. Per il prodotto da lei citato, non essendo un farmaco, non sono disponibili dati clinici riguardo la sua efficacia, ma puo' parlarne con il suo Medico di Famiglia e cercare di acquisire altre notizie in merito.
Per quanto riguarda le perdite vaginali e il resto e' invece piu' opportuno che rivolga il suo quesito agli Specialisti delle Sezione Ginecologia di questo stesso sito.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2019
Ex utente
Grazie mille per la sua risposta e provvederò a contattare un suo collega di ginecologia a giorni, dopo aver ritirato la risposta dei tamponi.Grazie e buon lavoro