Bolle sul pene e ureaplasma

Da luglio 2008 ho effettuato insieme alla mia partner dei trattamenti farmacologici in seguito alla scoperta di un infezione da ureaplasma urealyticum (ad entrambi carica batterica: 500.000 cfu/ml).
i cicli eseguiti finora sono:
- eritrocina
- bassado
- zitromax
adesso stiamo per fare un alro giro di esami sperando che l'ultima cura sia stata efficace.

però sempre dalla scorsa estate mi sono spuntate delle bollicine sul pene; compaiono ogni volta a gruppi di 5-10 max, un gruppo alla volta (intendo dire che sono tutte vicine), e ciascuna bollicina ha un diametro al max di 1 mm .
si gonfiano fino ad scoppiare ed esce un liquido semitrasparente.
il tutto (dalla formazione alla cicatrizzazione) dura più o meno qualche giorno e succede più o meno ogni mese.

Il mio medico lo ha diagnosticato come herpes e ho fatto terapia con aciclovir 800mg ai primi fi febbraio.
adesso si è ripresentato e mi ha detto di fare un altro ciclo di aciclovir.

ci può essere un nesso tra questi due problemi? che l'herpes sia dovuto ad un effetto collaterale dell'assunzione dei farmaci per l'ureaplasma?
mi consigliate di proseguire con queste cure o è meglio focalizzarsi su un solo problema per volta?

sinceramente tra tutti e due i problemi mi sento un pò frustrato perchè non sono ancora riuscito ad eliminarne almeno uno...

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,

nonostante la sede telematica e non vincolante, posso asserire che descrizioni del genere non sono compatibili fra loro: solo la visita Venereologica le chiairà bene il quadro.

cari saluti

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it