28 , soffro di ansia e attacchi di panico , per il momento sono in cura con ansiolitici ma ho

Salve sono un ragazzo di 28 , soffro di ansia e attacchi di panico , per il momento sono in cura con ansiolitici ma ho vissato visita dallo psichiatra per eventuali antidepressivi . Ho spesso tachicardia , ho fatto elettrocardio gramma , ecd , analisi del sangue in particolare fegato e tiroide tutto ok . Ora il problema è questo oltre l' ansia e il panico una dello cose che mi fa stare male è che praticamente quando sto sdraiato per un po' di tempo sul letto magari davanti al pc e poi mi alzo avverto subito una forte tachicardia e un dolore al petto , sembra come se lo stare fermo mi causi qualcosa che non riesco a capire , sembra come se il cuore non regge va in affanno e la cosa che non capisco è che non ho fatto nessuno sforzo mi sono solo alzato dalla posizione di sdraiato . E' davvero brutto oltre che penso pericoloso , secondo voi devo fare qulache analisi in particolare ??? premetto che da 6 mesi a questa parte sto facendo una vita super sedentaria e fumo un pacchetto di sigarette al giorno . Cosa puo' essere ?? In attesa di un vostro gentile riscontro porgo i miei piu' distinti saluti

[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in base ai suoi dati anamnestici, il suo disturbo ha tutta l'impressione di essere anch'esso di natura più psicologica che organica. La ricca innervazione di cui è dotato il cuore, lo rendono particolarmente suscettibile alle variazioni del nostro sistema nervoso. Comunque, onde escludere un coinvolgimento cardiaco, la invito a procedere ad un Holter ECG e prelievo venoso per valutazione della funzionalità tiroidea.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO