Utente 116XXX
Sono stato operato nel mese di aprile per un intervento di splenectomia a causa di una cisti splenica di grosse dimensioni (15 cm). Ricevo oggi il referto istologico del liquido citologico contenuto nella cisti. Si legge: "sono presenti numerose cellule istiocitarie". Il referto della milza parla invece di positivtà CEA (indagini immunofenotipiche effettuate). Cosa significa?
Grazie

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Maurizio Di Giacomo
24% attività
0% attualità
12% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2005
Prenota una visita specialistica
CARO UTENTE,
PURTROPPO DAI DATI CONTENUTI NELLA SUA RICHIESTA (CELLULE ISTIOCITARIE, CEA, INDAGINI IMMUNOFENOTIPICHE...) SI CAPISCE MOLTO POCO E ANCHE IL MIO PATOLOGO PERSONALE E' RIMASTO UN PO' BASITO. MI FACCIA AVERE IN QUALCHE MODO LA RISPOSTA DELL'ESAME ISTOLOGICO DEFINITIVO (VIA FAX, PER E-MAIL, RIPORTANDOLA PER ESTESO QUI O IN ALTRO MODO) E SAPRO' ESSERE PIU' èRECISO.
CORDIALI SALUTI
[#2] dopo  
Dr. Michele Schiano Di Visconte
20% attività
0% attualità
0% socialità
CONEGLIANO (TV)
Rank MI+ 20
Iscritto dal 2005
Gent.le Utente
dalle informazioni che Lei fornisce non è possibile darle una adeguata spiegazione. Sarebbe opportuno che lei riportasse per intero il referto dell'esame istologico. Cordiali saluti.
[#3] dopo  
Dr. Bruno Pasquotti
24% attività
0% attualità
8% socialità
AVIANO (PN)
Rank MI+ 32
Iscritto dal 2004
Mi associo a quanto espresso dai miei Colleghi. Le informazioni fornite sobno insufficienti. La pregherei di esporre l'intera refertazione isto-patologica.
cordiali saluti
B. Pasquotti