Atendo vostra risposta

Buongiorno cro dottore.
Vorrei un consulto sulla domanda che sto per porle.

Sono stato fidanzato con una ragazza della mia stessa età 17 anni, solo che adesso da circa 3 mesi ci siamo lasciati perchè me ne ha fatte di tutti i colori e ho preso questa decisione di non tornare più indietro anche se lei ancora mi prega di farlo.
Il mio vero dramma chamiamolo così è uesto:
A me non mi interessa più, e dentro me non provo più niente, proprio niente se non disprezzo per una persona che non mi ha affatto rispettato.

Solo che ogni volta che lei davanti ad amici dice qualcosa che a me tocca profondemene dentro me scatta qualcosa che per un istante mi viene di tornare con lei però subito dopo fortunatamente niente. Meglio così.
Volevo sapere gentilmente se può essermi chiaro cosa succede dentro me e da cosa è dovuto..
Reazioni indescrivibile veramenteInoltre se le puo' essere di aiuto per un consulto le dico che sono rimasto con lei per cira 3 anni.

Atendo vostra risposta.
Grazie mille
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
Caro ragazzo, dentro di te non sta capitando nulla di strano. E' frequente alla tua età (e non solo) sentire certe contraddizioni. Spesso l'istinto di ripossedere ciò che un tempo è stato nostro è davvero forte e ci spinge a provare emozioni come quelle che riporti.

cordialmente

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
Dr. Daniel Bulla Psicologo, Psicoterapeuta 3.6k 187 37
Gentile Utente,
se l'hai lasciata perchè te ne ha fatte di tutti i colori significa che ti sei sentito costretto a farlo: se non ti avesse fatto nulla probabilmente saresti rimasto con lei.

Questa decisione non è stata di certo semplice, per cui è normale ogni tanto avere dei ripensamenti.

Devo dire che, nel tuo caso, mantenerti "fermo" nella tua decisione, proprio perchè difficile, ti rende molto maturo per l'età che hai

Buona fortuna

Cordialmente

Daniel Bulla

dbulla@libero.it, Twitter _DanielBulla_

[#3]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.3k 372 182
Caro ragazzo
Questa è la terza risposta che ricevi da uomini, e non vorrei che pensassi che in questo sito siamo un po' sessisti. Però è vero che contrariamente a molti altri ragazzi che ci scrivono e che hanno il problema opposto, ovvero il non riuscire a staccarsi da una ragazza che gliene ha fatte di tutti i colori, dimostri maturità e capacità di discernimento. Le sensazioni che provi sono del tutto naturali.

Cordiali saluti

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com