Perdite gocce di sperma prima di eiaculazione

Buongiorno vorrei porLe un quesito: è normale che con il pene in erezione, prima dell'eiaculazione, mi esca qualche goccia di sperma? Può essere che durante un rapporto sessuale (usando il profillatico) con la mia ragazza le gocce di sperma che escono prima dell'eiaculazione possano far rimanere la ragazza incinta (ad esempio provocando la rottura del profilattico)?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
se quello che esce è liquido chiaro trasparente come acqua di roccia ed appiciocso è liquido secreto da ghiandole sessuale (prostata e ghiandole uretrali) in corso di eccitazione, che non contiene spermatozoi, per cui a rigori non dovrebbe (ho usato condizionale) indurre gravidanze indesiderate.
Consigio comunque a tale scopo di utilizzare il consultorio giovani della loro città dedicato anche alla prevenzione delle gravidanze indesiderate, in maniera tale da utilizzare metodi più congrui del profilattico, che come sicurezza, è il peggiore.