Febbre e mal di gola...mononucleosi?

Ho la febbre da 5 giorni con picchi anche di 39.2 e comunque una media di 37.5-38 e somministrando la Tachipirina si abbassa...inoltre ho raffreddore e un mal di gola molto acuto, con relative tonsille gonfie e arrossamento molto visibile...avendo già sofferto di ciò ho preso un antibiotico prescrittomi dal mio medico curante (Bactrim compresse). Da quando l'ho preso ho macchie rosse nella zona inguinale e sul dorso delle mani ma perora non ho prurito.
Ho controllato collo, zona ascellare e inguinalee non sono presenti linfonodi ingrossati. Potrebbe essere mononucleosi?
Grazie
[#1]
Attivo dal 2006 al 2010
Allergologo, Biochimico clinico, Medico di laboratorio
Potrebbe essere virale, compresa mononucleosi, e in tal caso l'antibiotico risulterebbe inutile.
[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
Ora ho anche prurito specialmente ai piedi e leggendo le reazioni allergiche dell'antibiotico è presente una lieve forma di orticaria...credo sia dovuto a quello. In quanto alla mononucleosi sono stato a contatto con la mia ragazza dal primo giorno che ho avuto la febbre e lei ora non ha nessun sintomo è in perfetta salute. Rimango comunque in dubbio perchè la febbre non passa