Aumentano il testosterone

Buongiorno sono un 33enne con deficit erettile,attualmente assumo levitra 10 mg dopo adeguata visita andrologica,volevo chiedere una cosa curiosa che mi e' capitata piu' di una volta: quando mangio cibi grassi mi aumenta la libido e posso fare a meno del levitra;un po' di giorni fa ho mangiato 1.5 etti di ciccioli di maiale in una volta sola e ho notato aumento della libido per un paio di giorni,questo mi capita anche quando vado a fare grigliate in cui si mangia molta carne.qualche anno fa quando ancora non mi era stato prescritto il levitra mangiavo carne di manzo macinata e cruda e ottenevo lo stesso effetto,sono i grassi?aumentano il testosterone?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

personalmente non sono a conoscenza di effetti positivi dei grassi sulla increzione di testosterone.
Piuttosto mi domando se dopo una "grande mangiata" lei non si senta un po' disinibito e quindi con una diversa attività erettile.
Il fatto che le sia stato consigliato il Levitra mi fa pensare che lei abbia effettuato degli accertamenti specifici che abbiano evidenziato una problematica vascolare.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Di esami vascolari ho fatto solo l'ecodoppler penieno non dinamico che non ha evidenziato nulla pero' ho notato che non ho erezioni spontanee notturne e al risveglio tranne la mattina seguente l'assunzione del levitra e ho notato che queste erezioni ci sono state anche nel periodo che ho usato un integratore a base di arginina per sperare di migliorare la situazione con scarsi risultati.Forse come ha detto lei e' un problema vascolare perche' in assenza di tali prodotti l'organo pare totalmente morto per lunghi periodi.
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
prima di avventuarsi in diagnosi sarebbe opportuno un ecodoppler dinamico.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
A dir la verita' non ho richiesto nessuna diagnosi,volevo semplicemente sapere se un pasto ricco di grassi o ipercalorico poteva aumentare la produzione di testosterone e migliorare spontaneamente la funzione sessuale
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...il dispendio calorico di un rapporto sessuale equivale a quello consumato per salire una,massimo due,rampe di scale...Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Sicuramente e' cosi',quello che chiedo e' come mai i cibi grassi mi aumentano la libido cosa che ho potuto constatare diverse volte,ad esempio la carne di manzo mista a grasso cruda macinata mi fa questo effetto,quella cotta no,il grasso crudo che pero' non apprezzo perche' indigesto mi fa questo effetto in cui avverto oltre ai vari mal di pancia e bruciori intestinali aumentata libido
[#7]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore,

i dati che lei ci riferisce possono comunque essere interessanti.
Buone mangiate !!
cari saluti
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
chiedero' ad un endocrinologo