La guarigione ed indispensabile

Salve,
ho 46 anni e durante una partita di calcetto ho sentito un forte dolore al polpaccio destro ed una sensazione come lo spezzarsi di una corda all'interno.
Ho fatto un'ecografia e l'ortopedico mi ha diagnosticato uno strappo muscolare al polpaccio dx.
Come terapia mi ha prescritto cicli di laserterapia, tecarterapia e massaggi.
Non avendo provato alcun giovamento ho cambiato ortopoedico il quale mi ha diagnosticato una tendinosi forse derivante dal fatto traumatico precedente.
Costui mi ha prescritto 3 cicli di onde d'urto.
Al termine non avendo praticamente provato alcun giovamento mi ha suggerito dopo avermi prescritto una RSM l'intervento chirurgico.
Volevo un vostro parere e sapere se l'intervento puo' essere considerata l'unica via verso la guarigione ed indispensabile.

Grazie.
[#1]
Attivo dal 2000 al 2023
Ortopedico, Medico dello sport, Chirurgo della mano
Gent.le Signore,come Lei comprenderà,è assolutamente impossibile giudicare e fornire un parere senza visitarLa e con un quadro clinico e sintomatologico troppo vago.L'intervento è utile se è presente una lesione all'inserzione tendinea dell'achilleo.
[#2]
dopo
Utente
Le descrivo letteralmente il quadro clinico della RNM:
L'indagine dimostra disomogeneita' di segnale del ventre muscolare del gastrocnemio mediale a livello della giunzione miotendinea in rapporto ad esiti di lacerazione. Il tendine di Achille a livello della giunzione mitendinea risulta marcatamente ispessito e presenta varea di sfumato ipersegnale nel contesto espressione di tendinosi per esiti di grave distrazione miotendinea. Il tendine d'A. mostra alterazioni tendinosiche, con associata minima borsite calcaneare a livello dell'inserzione del tendine sul calcagno. Normale rappresentazione delle restanti strutture muscolari e tendinne esaminate.
Cosa ne pensa?
[#3]
Dr. Matteo Bianchi Ortopedico, Medico dello sport 170 10
per risponderle è necessaria la visione della RMN e una visita medica; sono disponibile
distinti saluti Dr Bianchi Matteo Pavia

Matteo Bianchi

[#4]
dopo
Utente
Grazie, potrebbe nel frattempo consigliarmi un antiinfiammatorio che possa darmi sollievo? Purtroppo AULIN non ha fatto molto.