Non ho avuto nulla nel periodo antecedente gli esami a parte un banale raffreddore

Buongiorno, ho eseguito alcuni esami del sangue per un semplice controllo annuale. Esito ves 34 e pcr 98. Gli altri valori sono tutti nella norma. Domani andrò a rifarli. Non ho avuto nulla nel periodo antecedente gli esami a parte un banale raffreddore. Sono molto preoccupata, soprattutto per il valore della pcr così alto. Il mio medico mi ha inserito anche degli esami per escludere eventuali malattie autoimmuni. Naturalmente girando in internet si legge di tutto e non so che pensare. Mi aiutate per favore? Grazie.
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, la VES e la PCR sono indici aspecifici di stati infiammatori, i cui valori elevati sono osservabili anche in caso di banali raffreddori su base virale. Stia perciò tranquilla, è molto probabile, che la loro alterazione sia transitoria e non collegabile ad una particolare patologia.
Cordialmente,

Dr. Vincenzo MARTINO