Infezione glande causa fimosi

Salve sono un ragazzo di 25 anni e credo di avere un problema molto serio che adesso vi spiego.
Fin dalla nascita non sono mai riuscito a scoprire il glande se non giusto la punta per urinare, quindi sono affetto da fimosi serrata(e direi anche con frenulo corto) ma la cosa che piu mi preoccupa non è questo, ma l'infezione che temo di aver preso al glande, perchè dico questo.
Fin dall età adolescenziale notavo un arrossamento un po rialzato intorno alla punta del glande(dove si urina) che ho scioccamente trascurato fino ad oggi, adesso la situazione e peggiorata perche proprio sopra questa parte arrossata noto una piccola lesione, diciamo un taglietto lungo circa 1mm, secondo me dovuta all'alterazione dell'infezione.
Adesso sono alquanto preoccupato quindi ho deciso di andare a farmi visitare.
Ora io vi chiedo, secondo voi di che si tratta? che tipo di infezione puo essere? sara mica un cancro?
ma e possibile che questo taglietto sul glande non si cicatrizzi piu, causa glande sempre umido?
Lo so che dovevo farmi visitare tempo fa, ma un po la paura e nonostante tutto (sembra incredibile) riesco ad avere rapporti sessuali,anche se solo con preservativi ben lubrificati.
A voi e mai capitato di avere un paziente con le mie stesse patologie?

Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza di aver letto il mio messaggio e della eventuale risposta che mi darete.
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, sicuramente alla sua età non ha contratto il cancro del pene anche se la fimosi è un fattore di rischio, è possibile che sia una micosi dovuta alla fimosi stessa.
le consiglio di sottporsi a visita urologica per verificare tale diagnosi ed impostare una strategia terapeutica corretta.

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
salve Dr.Quarto, che lei sappia se si riscontra una piccola lesione sul glande,come gia detto,si puo cicatrizzare oppure rimane tale?
poi lei mi consiglia di andare da un urologo oppure andrologo?

ancora grazie per la risposta.

[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente urologo e andrologo spesso la stessa persona in quanto l'andrologia è una sottobranca dell'urologia ed in oltre in caso di un eventuale intervento di Fimosi è l'urologo ad operare
[#4]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
una lesione sul glande se adeguatamente trattata guarisce.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#5]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Grazie Dr. Pescatori, stavo incominciando a preoccuparmi...
Un ultima domanda ma nel mio caso, diciamo fimosi serrata e infezione al glande, si deve per forza di cose circoincidere? oppure si puo lasciare un po di pelle?
[#6]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Se la fimosi è una vera fimosi serrata, l'indicazione è la circoncisione.
[#7]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Ringrazio i Dr.Quarto e il Dr. Pescatori per le delucidazioni, quando andrò a controllo vi farò sapere l'evolversi sul mio problema.

Ancora grazie Raffaele.
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2014
Ex utente
Gentili dottori sono stato al Monaldi di Napoli precisamente dal Dott. Cimmino mi ha prescritto una cura per 10 di lavaggi Anonet, e 1 volta al giorno mettere la pomata Gentalin Beta, dicendomi che se nel caso non si levasse questa macchia rossa, probabilmente si tratta di candida ho un fungo.

I 10 giorni sono passati e la cura datami non ha avuto nessun effetto positivo, a questo punto mi ha detto di continuare con questa cura, in piu mi ha aggiunto 2 capsule di Diflucan da prendere 1 dopo cena e l'altra domani dopo cena, ora io mi chiedo possibile che con sole 2 capsule possa scomparire questa presunta candida o non so cosa? e secondo voi e corretta questa terapia?

grazie ancora.