Mammario il 25.5

Sono stata operata di k mammario il 25.5.06...ad oggi ho fatto dopo il 1°
controllo a 3 mesi...controlli ogni 6 mesi...per ora tutto nella norma...
nell'ultima mammografia fatta il 22.10.08 cito:
Visita: non lesioni nodulari isolate palpabili, non linfoadenopatie entro i cavi ascellari
Mammografia: mammelle di tipo parenchimatoso.
Esiti di QUART sinistra con presenza di clips metalliche.
Vorrei sapere, perche' solo in questa mammografia cita le clips metalliche e a
che cosa sono servite dette clips.
In attesa di vostra cortese spiegazione e parere ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.4k 1.2k 61
Perchè probabilmente sono state inserite come repere metallico nel corso dell'intervento.

E questa domanda dovrebbe porla al chirurgo.

Sono state posizionate delle clips prima dell'intervento
in sede di microbiopsia ?

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica