Risultato colonscopia

Cari Medici,
ho sotto mano il referto della Colonscopia che ho fatto l'11/03/2009 e sono molto preoccupato. Vorrei avere un consulto sul referto che mi è stato rilasciato in quanto aspettare 20 giorni per la biopsia è veramente molto stressante. Il referto dice:
Esame condotto fino al cieco. Si asportano i due piccoli polipi adenoamtosi di basso gradi di circa 0.5 cm con ansa diatermica. Formazione polipoide sessile di circa 2 cm in prossimità della flessura splenica che viene biopsata; non altre lesioni dei restanti tratti colici esplorati limitatamente alla sacrsa toilette soprattutto nel ceolon dx. Istologia: a polipetto discendente b formazione polipiode sessile flessura splenica.
Vi chiedo cortesemente una gentile risposta.
Certi della Vostra cortese collaborazione, si porgono cordiali saluti.
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Temo che tutto dipenda dall' esito della biopsia e dall' immagine endoscopica che solo chi ha eseguito l' esame ha visto.In funzione dell'esito ovviamente il discorso puo' cambiare radicalmente. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Sarebbe opportuno sapere quali siano i motivi per cui il suo Medico le aveva consigliato di eseguire una colonscopia, ma a giudicare da quanto ci ha scritto sembra che non siano state rilevate patologie importanti a carico del tratto esplorato. Tuttavia se vuole avere certezze circa la natura del materiale prelevato non ha altra possibilita' se non che aspettare l'esito dell'esame istologico...
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com