Utente 105XXX
Cari Medici,
ho sotto mano il referto della Colonscopia che ho fatto l'11/03/2009 e sono molto preoccupato. Vorrei avere un consulto sul referto che mi è stato rilasciato in quanto aspettare 20 giorni per la biopsia è veramente molto stressante. Il referto dice:
Esame condotto fino al cieco. Si asportano i due piccoli polipi adenoamtosi di basso gradi di circa 0.5 cm con ansa diatermica. Formazione polipoide sessile di circa 2 cm in prossimità della flessura splenica che viene biopsata; non altre lesioni dei restanti tratti colici esplorati limitatamente alla sacrsa toilette soprattutto nel ceolon dx. Istologia: a polipetto discendente b formazione polipiode sessile flessura splenica.
Vi chiedo cortesemente una gentile risposta.
Certi della Vostra cortese collaborazione, si porgono cordiali saluti.
[#1] dopo  
Dr. Andrea Favara
60% attività
20% attualità
20% socialità
CANTU' (CO)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2002
Prenota una visita specialistica
Temo che tutto dipenda dall' esito della biopsia e dall' immagine endoscopica che solo chi ha eseguito l' esame ha visto.In funzione dell'esito ovviamente il discorso puo' cambiare radicalmente. Auguri!
[#2] dopo  
Dr. Stefano Spina
48% attività
12% attualità
20% socialità
ROMA (RM)
Rank MI+ 80
Iscritto dal 2008
Sarebbe opportuno sapere quali siano i motivi per cui il suo Medico le aveva consigliato di eseguire una colonscopia, ma a giudicare da quanto ci ha scritto sembra che non siano state rilevate patologie importanti a carico del tratto esplorato. Tuttavia se vuole avere certezze circa la natura del materiale prelevato non ha altra possibilita' se non che aspettare l'esito dell'esame istologico...
Cordiali saluti