Esoftalmo

circa 7 anni fa il mio medico mi fa notare un lieve esoftalmo all'occhio sinistro, sono miope, ma non avevo mai avuto questo problema, sono andata a riprendere tutte le mie vecchie foto per capire che questo non è un mio difetto congenito ma qualcosa che sta crescendo in maniera molto lenta, esami de sangue e ecografia tiroidea erano negativi: non risultavano, in quel periodo, problemi di tiroide, risonaza magnetica pure negativa.
adesso il difetto mi sembra un pò aumentato, ho fatto la visita oculistica e ho preso appuntamento per l'esfotalmometria, TAC e ecografia orbitale. E rifarò gli esami per la tiroide. Ho scoperto tra l'altro di avere la pressione oculare alta (23) in entrambi gli occhi.
Nel frattempo mi scervello: può un problema dentario (infezione latente, una carie non curata, non so...) essere la causa?
So che i medici non possono trarre conclusioni senza sapere l'esito di tutti gli esami, ma io mi chiedo: quale malattia può avere un decorso così lento? ho paura che con il tempo possa peggiorare
Grazie anticipatamente per la risposta
[#1]
Oculista attivo dal 2007 al 2010
Oculista
carisima,
dobbiamo aspettare l'esito della TAC ed ECOGRAFIA ORBITALE!
L'esoftalmo da oftalmopatia basedowiana di solito è bilaterale!!!

Un caro saluto
[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta, fino a quando non farò questi esami non mi darò pace, spero che questi giorni passino presto.
saluti