Influenza cronica

Buonasera,
da circa un anno e mezzo la mia ragazza soffre puntualmente ogni mese e mezzo o due di influenza: dapprima le si ingrossano le tonsille, poi febbre, mal di testa, dolori alle ossa ed alle muscolatura ecc. all'inizio dal suo medico di base le erano stati prescritti 4gg di amoxicillina, poi 6gg, ora 10gg, (ma tutto questo antibiotico non fa male?), le aveva anche prescritto di effettuare un tampone faringeo dopo tale cura, questo tampone dava esito negativo, successivamente, in vacanza a luglio scorso e stata ancora influenzata e visitata da un otorinolaringoiatra che ne consigliava il tampone faringeo con spremitura, questo stavolta dava esito positivo allo stafilococco aureo meticillino sensibile, da 2 giorni si è ammalata di nuovo ed oggi, si è recata dal suo medico che ha visto il risultato del tampone con spremitura e le ha riprescritto 10gg di antibiotico.
Ma come fa ad andare avanti ad antibiotico, è disperata e non sappiamo come fare, quando non è ammalata è comunque stanca e svogliata, non sappiamo più che fare.
grazie e saluti.
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Un nuovo consulto otorinolaringoiatrico perchè no !

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile