Assunzone ciproxin compresse da 500 ed effetti collaterali

Salve dopo un consulto telefonico con il mio otorino(specificandogli che avevo avuto decimi di febbre per mezza girnata, dolori al petto e dietro la schiena, tosse acuta,secrezione scura dalla bocca(muco), mi ha dato ciproxin compresse 500, dall'assunzione ho avuto disturbi del sonno, testa vuota, spostatezza generalizzata, senso di pesantezza e oppressione,ansia triplicata,senso di stordimento accentuazione di fastidio alla luce da premettere che da un po' ho sempre gli occhi molto secchi mancanza di lacrimazione uso un collirio per lubrificarli, se ci sono questi sintomi entro quanto spariscono? danno danni al mio sistema nervoso,LA cura l'ho iniziata il gg 13 marzo corrente e stasera 16 marzo dopo essermi fatta finalmente vedere il mio dottore mi diceva di prenderne altre 2 ma io mi rifiuto, da premettere che lo stesso 20 giorni fa per una tonzillite acuta mi ha prescritto agumentil per 6 gg , la cosa piu' che mi fa preoccupare che mi sento strana... grazie distinti saluti
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, in genere gli effetti indesiderati dei farmaci vanno a scemare entro le 72h dall'arresto della terapia. A breve, quindi, i suoi disturbi dovranno certamente ridursi.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO