Una posizione semi

sono stata sottoposta a un intervento di emorroidi e di ragade con la tecnica longo, con anestesia generale.
Al risveglio non sono riuscita a urinare per diverse ore, e quando ci sono riuscita dovevo stare in una posizione semi in piedi, situazione che persiste ancora oggi a distanza di5 giorni dall'intervento.
La visita di controllo non ha evidenziato problemi a livello anale, e i medici dicono che non capiscono , perchè a volte capita la difficoltà a urinare ma con l'anestesia spinale.
Ci tengo a precisare che ho fatto altri interventi con anestesia generale e non mi era mai capitato, vorrei sapere se questo problema si risolverà col tempo o se devo recarmi da urologo, e soprattutto da cosa è causata la difficoltà a urinare.
grazie
[#1]
Dr. Stelio Alvino Anestesista 2.3k 115 15
Gentile Utente,
anche avendolo fatto in spinale, dove notoriamente possono esserci dei problemi alla minzione ma solo nelle prime ore del postoperatorio, a distanza di 5 g nulla dovrebbe residuare. Pertanto la invito a consultare un urologo al più presto perchè definisca dopo la visita gli esami strumentali da fare.
Non ritengo la cosa complicanza anestesiologica e la invito a riferirci comunque l'esito delle indagini perchè anche noi se ne prenda conoscenza.
Grazie e a presto.

La consulenza è prestata a titolo puramente
gratuito secondo lo stile Medicitalia.it
Dott. Stelio ALVINO