Accellerazione battico cardiaco

Salve,
mi chiamo Giuseppe ed ho 25 anni.
E' da più di un anno e mezzo che ho diversi sintomi che mi stanno portando
all'esasperazione perchè non riesco a capire da che cosa sono dovuti e i medici non riescono a darmi delle risposte se non quella dello " Stai bene sei solo ansioso". Io questa risposta non la tollero più perchè io stò diventando così proprio da quando ho inziato ad avere questi problemi.
Premetto che sono un fumatore anche se è da poco che ho incrementato la dose, prima non fumavo più di 10 sigarette al giorno e facevo attività fisica come calcio e nuoto. I sintomi che mi stanno rovinando l'esistenza sono dei forti dolori alla base del collo che poi prendono durante la giornata tutto il cranio sino all'occhio SX, senzo di ovattamento nelle orecchie, senzo di vuoto da fermo e mentre cammino, perdita di equilibro ( non sono mai ne caduto ne svenuto ), gonfiore gonfiori alle ghiandole linfatiche dietro al collo e sotto la mandibola, dolori forti alle vertebre dorsali, credo la settima o l'ottava e dolori ai fianchi. Inoltre in questultimo mese mi si è acutizzato un problema alla giunzione della mandibola, la Dott.sa MaxilloFacciale ha detto che soffro di morso profondo e l'articolazione ne stà risentendo e devo mettere il Bite. Ma le cose preoccupanti stanno avvenendo in questi ultimi giorni. E' da 6 giorni che mi sento debole, senza forza, ho degli sbalzi di pressione sanguigna e forti accellerazioni cardiache senza sforzi alcuni, mi sento un macigno sul petto e ho dei dolori sotto le ascelle che somigliano a degli intorpedimenti, tutto seguito da capogiri e nausea in più ho delle fitte all'altezza della bocca dello stomaco che si ripercuoto sulla schiena e mi tolgono il respiro.
Ho fatto la ecografia ai linfonodi, tiroide e ghiandole salivari ma il risultato è stato ottimo.
Sono stato dalla dottoressa Maxillo facciale e dal dentista che mi stanno curando il problema della mandibola e mi hanno detto che ho l'ottavo che spinge sia a DX che a SX.
Ho fatto più analisi del sangue, anche quelle per malattie infettive ( Epatite B e C, HIV) emocromo e non ricordo più... tutto regolare, tutto nella norma, anzi... dicono che stò come un "Tuono"... esami delle urine, urino coltura, Rx al cranio... tutto nella norma... nessuna problematica riscontrata. Visto che a questo punto non sò più dove andare a regalare soldi vorrei capire da dove ricominciare( perchè io faccio un lavoro stressante e sregolato dalle 6:30 alle 21:00, salto spesso il pranzo e mangio la sera e subito dopo vado a dormire perchè sono distrutto, ho perso la regolarità nell'andare al bagno e sto sempre seduto o in auto o in ufficio). Ieri sono stato da una dottoressa che dopo una palpazione allo stomaco son schizzato dal dolore. mi ha prescritto LANSOX per la gastrite e appena avverto bruciori mi ha detto di prendere il malox, mi ha anche prescritto altre analisi e un ECG e di andare a fare nuoto per distendere la schiena. ma questo può risolvere i miei problemi?
[#1]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Gentile utente, il corteo sintomatologico che lei riferisce è probabilmente da afferire non solo all'alterazione temporomandibolare e cervicale per cui è già in cura dalla collega chirurga, ma anche ad un notevole stress lavorativo a cui forse, si aggiunge anche una esaltata emotività. A mio avviso oltre a sottoporsi alla visita cardiologica con ECG, dovrà modificare il suo stile di vita per ottenere dei miglioramenti, cerchi dei suoi spazi quotidiani per effettuare una costante attività fisica, pratichi una corretta alimentazione, riduca quanto più è possibile il fumo e l'assunzione di bevande gassate, a base di cola e quelle alcooliche.
Saluti

Dr. Vincenzo MARTINO

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dottore,
quindi lei crede che sia anche una questione emotiva, in verità sono stato colto da due crisi di panico in auto... e me la sono vista brutta.

Quindi non mi devo preoccupare quel più di tanto e devo solo migliorare il mio stile di vita?

ho preso il farmaco stamattina... mi ha completamente distrutto... mi ha portato uno stato di sonnolenza impressionante... continuo?
[#3]
Dr. Vincenzo Martino Cardiologo 6.6k 209 2
Le modifiche consigliate le faranno più che bene. Se il farmaco le ha portato sonnolenza ne parli con il suo curante, per eventuali modifiche terapeutiche.
Saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2010
Ex utente
Dottore,
oramai sono 48 ore che ho quasi del tutto tolto le sigarette dalla mia vita e stò prendendo il farmaco regolarmente una volta al giorno ( al mattino prima della colazione) ma ancora ho queste accellerazioni cardiache, mi sento la testa scoppiare per pochi secondi e dopo ho un abbattimento corporeo, mi viene come il sonno. E sento sotto l'ultima costola SX, diciamo all'altezza della milza ( spero di aver indovinato), un vero e proprio formicolio come se si fosse addormentata quella ristretta area. io ho prenotato l'ECG con visita del cardiologo ma se ne parla a Luglio ( Sono domiciliato a Roma ) e stò vedendo per fare le anilisi del sangue.

A dimenticavo... mi è uscita una macchiolina rossa sotto al palato, come un ematoma e mi si rompono i capillari sul viso che formano sempre questi ematomi... ma 2 sono piccoli 1 mm circa mentre uno sul naso ha un diametro di circa 4mm. Ma cosa più importante di tutte credo e che ho amesso come un crtino è che da un annetto ho una febbricola che compare in mattinata a 37,2 e rimane tale sino alla sera e a ora di pranzo arriva anche a 37,5... poi scompare... e ritorna la mattina successiva...
ed è da quando ho questa febbricola che mi stò facendo tutte queste visite e stò cadendo un pò nella paranoia.

Se mi dice però che tutto questo sia riconducibile al mio essere un pò ansioso e alla mia vita sregolata allora è meglio che cambio lavoro. ahahah ( Sdrammatizzo un pò perchè se nò quà ci mangiamo solo pane e veleno [cit.] )

la ringrazio comunque per l'attenzione prestatami.