Se non quello della voglia stessa

Buongiorno...
sono un ragazzo di anni 26...da qualche giorno sto soffrendo di disturbi intestinali, quali fastidio (non è un dolore forte, abbastanza sopportabile, ma fastidioso e presente spesso nell'arco della giornata) all'altezza del basso ventre, con una voglia di andare in bagno (defecazione)....affermo che non ho dolori all'ano o fastidi altri, se non quello della voglia stessa!!Nella mia regolarità vado in bagno una volta al giorno, ultimamente arrivo ad andarci due volte, ma ciò nonostante le feci risultano essere normali rispetto alla mia norma (colore normale, nè secche nè liquide).
Ho fatto due mesi fà, per un controllo normale, analisi del sangue, urine complete e approfondite dalle quali non è uscito assolutamente niente.
Evidenzio che sono molto apprensivo e ansioso.
Detto ciò, mi devo preoccupare? Cosa mi consigliate?
Nell'attesa di andare dal mio medico generico, nel frattempo vorrei avere una vostra opinione data la vostra serietà e professionalità precedentemente dimostratami....
[#1]
Dr. Francesco Nardacchione Chirurgo generale 2.2k 69
Gentile signore,
il quadro clinico che descrive è molto generico e sicuramente uno stato di apprensione ed ansia non giova alla sua risoluzione. Del resto in assenza di alterazioni degli esami effettuati, l'unica cosa da fare è una visita medica, a noi preclusa via internet.
La invito quindi ad effettuare la visita prevista dal suo medico curante, per formulare una diagnosi certa.

Cordiali saluti

Dr. F. Nardacchione
NB: qualunque sia il consulto la visita medica rimane imprescindibile