Antibiotici

salve, dovrei iniziare una cura con antibiotico per via orale , ciproxin , per vioa di una infezione alle vie urinarie da enterococcus faecalis, pero' sto assumendo una cura di ovuli vaginali , macmiror complex , poiche' ho una vaginite da tanto tempo che non riesco a combattere, si possono prendere questi due farmaci contemporaneamente senza controindicazioni?grazie mille
[#1]
Dr. Riccardo Ferrero Leone Perfezionato in medicine non convenzionali, Medico di medicina generale 1.5k 79 23
Gentile Signora,

i due farmaci non interagiscono negativamente tra loro e possono essere associati; spero possa risolvere presto altrimenti le consiglio vivamente di rivolgersi ad un collega esperto in medicina non convenzionale che potrà aiutarla per entrambe le infezioni.
La terapia antibiotica ed antimicotica sono validissime quando riescono a debellare i micro-organismi responsabili dei disturbi; quando questo intervento fallisce si rischia di selezionare germi resistenti successivamente difficili da eradicare.

Cordiali saluti.

Dr. Riccardo Ferrero Leone
Nutrizione clinica - Omeopatia - Omotossicologia
www.leonelifestyle.com