Valori esame spermiogramma

Buonasera, ho 38 anni e premesso che sono stato operato 12 anni fa di varicocele, ho fatto un esame spermiogramma come controllo e qui di seguito indico i valori:
Astinenza 5 gg
Volume 3.0
Ph 7.7
Viscosità: Fisiologica
Aspetto: Proprio
Fluidificazione: Regolare
Nr. Spermatozoi (seconda Makler)
concentrazione/ml. 158 Milioni
Tot. per eiaculato: 474 Milioni
Motilità tipica 2°h: 55%
discinetica 2°h: 25%
Morfologia spermatozoi
tipici 70%
Leucociti Alcuni
Emazie // Corpuscoli prostatici // Cellule uretrali //
Zone di spermioagglutinazione aspecifiche Assenti
Zone di spermioagglutinazione dubbie Assenti.

Io e mia moglie stiamo provando ad avere un bebè, ma ancora niente da circa 1 anno, e lei a seguito di vari esami, è risultato tutto ok.
Vorrei sapere se i valori del mio esame spermiogramma sono normali. Grazie in anticipo della vostra gradita risposta. Saluti e Buon lavoro
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 172 12
caro utente il suo spermiogramma risulta nella norma, ad eccezione dei leucociti che potrebbero essere un indice di un infiammazione della prostata.
cmq il mio consiglio è quello di rivolgersi ad un andrologo per fare una diagnosi certa

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Il quadro laboratoristico da lei presentato appare nella norma e comunque compatibile con la fertilità. In questa fase sarebbe opportuno farsi vedere da un urologo in quanto la presenza di leucociti è espressione di una infezione seminale che va curata per evitare che in futuro essa possa darle problemi.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo