Utente 548XXX
Salve,circa un paio di settimane fa al mio ragazzo iniziano a far male entrambe le mani(se le tiene socchiuse no, se invece le apre si), all'inizio non ci fa caso pensa sia una cosa passeggera. In questi giorni gli inizia a far male anche i polsi (precisamente sotto ai polsi, nel mezzo ad essi) e oltre a questo dolore ha sensazione di gonfiore alle mani (anche se alla vista esse non sono affatto gonfie).
E' andato dal medico di famiglia e gli ha detto che non è il tunnel carpale perchè è strano che la faccenda si sia presentata ad entrmabi gli arti contemporaneamente e che se era il tunnel carpale riguradava principalmente le tre dita iniziali. Secondo il dottore di famiglia è un fatto infiammatorio dovuto alle flessioni che il mio ragazzo fa ogni mattina.
Preciso che il mio ragazzo fa le flessioni da un bel po di anni e che mai gli era successo niente....quindi mi pare un po' strano che tutto insieme venga fuori l'infiammazione a entrambe le mani........
Inoltre preciso che il mio ragazzo ha 25 anni e che io un po' preoccupata sono andata a vedere su internet riguardo alla schlerosi multipla e la SLA...
Concludendo vorrei gentilmente sapere cosa potrebbe essere secondo voi e se queste due malattie si possono presentare in questo modo. Grazie.

Sei stato ricoverato in un ospedale italiano?

Esprimi un giudizio

Hai vissuto un'esperienza positiva con un medico o in una struttura sanitaria?

Raccontacela

[#1] dopo  
Dr. Riccardo Busa
24% attività
0% attualità
12% socialità
MODENA (MO)
Rank MI+ 36
Iscritto dal 2008
Egr. Utente,
le patologie da lei citate sono rare e non esordiscono con questi sintomi. Concordo con la più comune ipotesi post micro-traumatica (sovraccarico degli arti di tipo lavorativo o sportivo) o infiammatoria. Se la sintomatologia non accenna a diminuire in 5-7gg con il riposo degli arti e una terapia antiflogistica potrebbe essere opportuno effettuare qualche approfondimento diagnostico mediante esami di routine e di screening immuno-reumatologico associati ad esami RX ed ecografico dei polsi.