Vorrei sapere se il trattamento con finasteride per alopecia androgenetica può provocare o

gentile dottore,
ho 20 anni e vorrei sapere se il trattamento con finasteride per alopecia androgenetica può provocare o amplificare prostatite e astenospermia preesistenti.
Grazie per la cortese attenzione, distinti saluti.
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
condivido la risposta che le è stata data a suo recente analogo post del 9 Marzo.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Così come già le è stato detto non c'è motivo di preoccuparsi visto che il dosaggio per l'alopecia è minimo e la terapia anche se prolungata può essere interrotta in caso di problematiche che sono comunque eventualmente sempre reversibili.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia