Cicatrice al sole

Salve avrei un quesito da chiedere. Ad aprile sono stata operata di appendicite e mi hanno messo 7 punti di sutura. Vorrei sapere se posso andare al mare, perchè molti amici mi hanno detto che alla cicatrice non fa bene l'esposizione al sole. L'idea iniziale era quella di mettere un cerotto, però adesso mi sono venuti altri dubbi, l'acqua salata può dare fastidio? E il cloro della piscina? Sapete darmi una risposta? Ringraziando vivamente chiunque vorrà rispondere. Saluti.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente,
evitare l'esposizione al sole, senza le dovute precauzioni (schermi solari 50+ grading 2006 COLIPA) che si possono acquistare nelle farmacie, meglio se sotto consiglio dermatologico.
questo per evitare esiti discromici (ipercromie di solito) in sede lesionale cicatriziale.

cari saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatolgo e Venereologo, ROMA

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Quoto ,di primaria importanza la protezione solare.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
Dr. Amedeo Guagnano Dermatologo 149 1
Fondamentale la protezione solare perchè, oltre ad evitare gli esiti discromici, evita anche un possibile rigonfiamento della cicatrice, quindi i cosiddetti cheloidi. Saluti

Dott. Amedeo GUAGNANO
Ufficiale Medico A.M.
Specialista in Dermatologia e Venereologia
San Severo (FG) - via Vieste, 8
tel. 3479011375

[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2007
Ex utente
Ma se metto un cerotto sopra la cicatrice devo comunque mettere la protezione solare???
[#5]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
IN QUEL CASO NO OVVIAMENTE.
SALUTI