Un successivo tampone, non c'era piu'

Salve,
ho ritirato il referto del mio tampone vaginale.
Il risultato e` il seguente:

Esame microscopico: lattobacilli assenti, presenza di numerosi microrganismi Gram-negativi pleiomorfi riferibili a vaginosi.

Esame colturale: crescita di 1 Escherischia coli
(Segue antibiogramma..)

Ricerca miceti: Negativa
Ricerca Trichomonas vaginalis: Negativa
Ricerca micoplasmi: crescita di 1 Ureaplasma urealyticum < 10.000 UC/sp
(Non e` presente l'antibiogramma..)

Ricerca Chlamydia trachomatis: Negativa

L'Ureaplasma mi era stato diagnosticato anche un mese fa e sia io che mio marito avevamo fatto una cura antibiotica, poi in un successivo tampone, non c'era piu` e adesso.. Di nuovo.. Sono cosi` scoraggiata! :(

Comunque la domanda e`: perche` non hanno fatto l'antibiogramma per l'Ureaplasma in questo referto?
E per il risultato dell'esame microscopico mi potete dare qualche spiegazione in piu`?

Grazie mille!
Buona giornata!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Cara signora,
vi sono alcune incongruenze: parla al femminile, di tampone vaginale e dichiare sesso, peso ed età maschili. Qualcosa non torna. Se trattasi di tampone vaginale più utile sarebbe la sezione di ostetricia e ginecologia,
[#2]
dopo
Utente
Ha ragione, mi spiace, mi sono registrato io e scrivo per conto di mia moglie, non pensavo avesse importanza, ho praticamente scritto sotto dettatura.

Ritiene che per avere una risposta al quesito debba proporre il quesito nella sezione ostetricia e ginecologia?

Nel frattempo ci e` venuto in mente un ulteriore quesito, mi permetto di proporglielo.
Il mio tampone del solco banale prepuziale e` risultato negativo alla ricerca dei miceti, ma non e` stata fatta alcuna ricerca relativamente all'ureaplasma.
Devo effettuare un tampone uretrale per verificare se anch'io ho l'ureaplasma?

Grazie per la pazienza e la disponibilita`.
Buona giornata!
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
scusi ma prendere cantonate via e.mail è di una facilità estrema. Penso che sia il caso di sentire i colleghi ginecologi, visto che il tampone è vaginale. Circa il tampèone del solco balanoprepuziale, bastano i miceti, se non ha sintomi lasci stare, che si truva di tutto e di più. Quest' ultima affermazione scatenerà molte repliche da parte dei colleghi, ma è il mio pensiero.
[#4]
dopo
Utente
Ancora grazie mille provvedo a sottoporre il quesito nella sezione ginecologia.

Grazie!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
A disposizione per avere sue notizie se vuole.