La pillola yasminelle, il mio ginecologo mi ha prescritto la yaz, quella che non ha pause

Salve, sono una ragazza di 21 anni, e prendo la pillola yasminelle, il mio ginecologo mi ha prescritto la yaz, quella che non ha pause tra un blister ed un altro!ora il dubbio è questo: non ho capito quando devo prendere yaz: il primo giorno del ciclo oppure devo comunque rispettare i 7 giorni di sospensione!?sul foglietto illustrativo mi sembra di aver capito che devo rispettare i giorni di sospensione ma la mia farmacista mi ha detto di iniziare il primo giorno del ciclo!che differenza c'è?!sono cmq in entrambi i casi protetta da subito??????grazie per l'attenzione..cordiali saluti
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
Gentile utente
YAZ prevede di essere somministrata il giorno dopo dell'intervallo del precedente trattamento contraccettivo

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2009
Ex utente
grazie mille
e volevo porle una domanda sempre sulla pillola ma nei giorni dell'intervallo,o nei giorni dell'assunzione delle pillole placebo sono comunque protetta o devo utilizzare misure contraccettive.
grazie per la disponibilità
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 389 1
con l'uso regolare della pillola la protezione è continua