La bimba appoggia entrambi i piedi, ma sopratutto il piede sx sulla superficie interna notando

Buon Giorno,sono il papà di una bimba di poco più di due anni (26 mesi) da un pò di tempo ci siamo accorti che nel camminare la bimba appoggia entrambi i piedi, ma sopratutto il piede sx sulla superficie interna notando anche visivamente che il tallone (SX) non è perfettamente in asse con la tibia ma bensi un pò verso l'esterno.Mi chiedo se è un problema da affrontare subito o altresi aspettare che la bimba cresca.Come mi devo comportare?
[#1]
Dr. Alessio Bosco Ortopedico 123 4 2
Buongiorno,
Il piattismo è una condizione molto frequente e quasi fisiologica fino ai 3 anni. Naturalmente se ancora presente e marcato verso i 3 anni, sarebbe opportuno un consulto ortopedico pediatrico ed eventualmente l'uso di plantari.
Le consiglio di visionare il mio MINFORMA sul piattismo.
Spero di esserle stato utile.

Dr. Alessio Bosco
Ortopedia Pediatrica-Istituto Ortopedico Rizzoli
http://www.piedepiattobambino.it