Il "volume dei capelli" ormai è calato più della metà

Sono una ragazza di 23 anni studentessa e lavoro a tempo perso. Da un paio di anni mi sono accorta di perdere molti capelli. Qualche anno fa ho anche avuto una piccola alopecia sopra la fronte (ora stanno ricrescendo) e tuttora continuo a perderne molti uniformemente. Mi accorgo che il "volume dei capelli" ormai è calato più della metà di come era un anno fa.. Ho provato con fialette e anche tranquillanti naturali ma niente..
In famiglia non ho nessun caso di calvizie, nemmeno nei maschi..
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile Signorina,

Il telogen effluvium e l'alopecia androgenetica femminile L'alopecia areata incognita in misura minore,sono le principali patologie del capello che possono connettersi con quanto scrive;
ergo, indispensabile una visita dermatologica per mettere a fuoco il suo problema:

sappia che una diagnosi precisa ed una terapia specialistica accurata (e seguita con costanza dal paziente) possono veramente incidere in senso positivo sull'andamento di queste problematiche.

Cari Saluti.
Dott. Luigi Laino
Dermatologo e Venereologo, Roma

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
Dr. Paolo Gigli Dermatologo, Medico estetico 664 6
Condivido l'opinione del colega, a volte un forte telogen efflòuvio puo' preludere alla formaziuone di nuove chiazze di alopecia areata. Si facvcia visutare dal dermatologo.
saluti

Dr Paolo Gigli www.paologigli.it
Specialista in dermatologia e venerologia
Professore a contratto in scienze tricologiche mediche e chirurgiche

[#3]
dopo
Utente
Grazie infinite..Comunque ho sbagliato scrivere l'alopecia l'ho avuta qualche mese fa, non anno..
Ero andata da una dermatologa ma mi aveva semplicemente prescritto l'alopex da darmi 2 mesi senza darmi indicazioni per il fatto che perdo anche capelli su tutto il cuoio..
Grazie ancora nei prossimi giorni contatterò un altro dermatologo
[#4]
Dr. Marcello Stante Dermatologo, Medico estetico, Perfezionato in medicine non convenzionali, Chirurgo plastico 516 5
cara amica,
è assolutamente necessaria una visita dermatologica durante la quale dovranno essere stabiliti:
1-pattern e quantità della caduta dei capelli
2-pattern di distribuzione ed aspetto dei capelli residui
3-esami di laboratorio ematologici inerenti il profilo ormonale ,eventuali carenze (ferro etc)e - se del caso - autoanticorpi
4-concomitanza di altre patologie (es acne, irsutismo del volto etc)
5-esami ecografici (se indicati)
tutto questo per definire la diagnosi.
formulata la diagnosi si andrà a prescrivere il farmaco adatto e seguire con appropriato follow up la risposta alla terapia.
cordiali saluti

Dr Marcello Stante
STUDIO MEDICO DERMOESTETICO
V. Berardi 18 - Taranto
dottstante@tele2.it
www.reteimprese.it/9291
tel 339-3567228