Denti seghettati

Innanzi tutto Grazie a tutti per l'attenzione e per la disponibilità.
Salve a tutti,ho 19 anni e i miei denti hanno una forma insolita.è da parecchio tempo che l'avevo notato ma non mi dava più di tanto fastidio.
Adesso mi ritrovo con dei denti la cui fine ha il bordo "seghettato".
Queste sono le mie domande:
1)Posso far diventare i miei denti con forma normale?Se si in quale modo?
2)La mia tipologia di denti è dovuta al mangiare degli alimenti o per altre cause?

Ringrazio di nuovo i Medici e vi Pongo Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 636 18 3
Se la seghettatura riguarda i denti frontali, cioè gli incisivi superiori in particolare, è normale. Con il tempo spesso il margine si abrade e la seghettatura è meno evidente. Generalmente non è sgradevole e non si interviene. Non consiglio di limare il dente, come talvolta viene richiesto, per evitare poi problemi di sensibilità, carie e fratture.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/