Celiachia

Gentile medico, vorrei sapere se è vero quello che ho sentito dire e cioè che i celiaci sono più bassi delle altre persone. Vorrei saperlo perchè ho 15 anni (ho scoperto di essere celiaca a 10) e sono piuttosto bassina (1,56 cm)
La ringrazio anticipatamente e le mando cordiali saluti.
[#1]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Generalmente si tratta delle persone che vengono diagnosticate tardivamente e quindi presentano un deficit nella crescità. Chi invece esegue la dieta senza glutine dovrebbe arrivare al massimo della crescità, paragonabile a persone non celiache.
Cordiali saluti

Dr. Jan Walter Schroeder

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della sua risposta.
E secondo lei io in quale delle due categorie rientro?
La informo che ho iniziato ad avere i sintomi della celiachia a 9 anni e ho iniziato con la dieta a 10 anni, ho sviluppato l'anno successivo e ora ho 16 anni fra due mesi.
La ringrazio in anticipo.
[#3]
Dr. Jan Walter Schroeder Allergologo 1.3k 39
Secondo me dovrebbe avere una crescità normale come le persone non celiache.
Cordiali saluti