Dieta ricca in grassi e povera in carbidrati puo' stimolare la produzione di testosterone e

Buongiorno vorrei sapere se una dieta ricca in grassi e povera in carbidrati puo' stimolare la produzione di testosterone e aiutarmi nei problemi di deficit erettile.ho notato che ingerendo grasso di maiale o carne di manzo macinata cruda ho miglioramenti della sfera sessuale
[#1]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,

l'argomento è interessante ma non esistono dati definitivi nella ricerca. Ci sono pochi studi, fatti su animali, non mi risultano studi significativi su umani, invito i colleghi o chiunque ne avesse a segnalarli.

I risultati sono contrastanti sembrebbe che un aumento di colesterolo (alto contenuto nei grassi animali) aumenti la produzione di testosterone, altri lavori sempre su animali riportano un effetto dannoso dei grassi animali sul testicolo attraverso un aumento dei radicali liberi ed un effetto protettivo degli acidi grassi poli-insaturi (tipicamente vegetali) con meccanismo inverso.
Infine è ben noto come un eccesso di tessuto adiposo comporti una trasformazione eccessiva di testosterone in estrogeni.

Cordiali saluti