Lo stesso mi ha dettpo che

egregi,ieri ho tolto il dente del giudizio in basso a destra,dopo l'estrazione mi sono stati applicati anche dei punti. è da ieri però che ho un forte dolore e un rigonfiamento pauroso, è normale tutto questo??che colluttorio devo usare tenendo conto anche del fatto che ho i punti????
I punti di cui sopra li devo togliere tra una settimana, dato che in queste condizioni non posso andare a lavorare,mi sono recato dal mio medico curante per farmi fare il certificato e lo stesso mi ha dettpo che per il mal di denti non si possono dare piu di tre giorni, è VERO???
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
[#1]
Dr. Marco Capozza Dentista, Ortodontista, Gnatologo 634 18 3
Dolore e gonfiore sono frequenti dopo l'estrazione del dente del giudizio, ma generalmente non sono eccessivi.
Consiglio spesso un gel parodontale da applicare sulla ferita al posto del collutorio.
L'astensione dal lavoro dipende dal tipo di attività svolta e relativi rischi, il medico curante dopo i tre giorni potrà valutare nuovamente la situazione.
Cordiali saluti

Dott. Marco Capozza
https://www.dentista.lecce.it/

[#2]
dopo
Utente
....grazie mille
cordiali saluti
[#3]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Innanzi tutto il suo problema è inquadrabile, da un punto di vista medico-legale, nel campo chirurgico e quindi rivalutabile di volta in volta.
Per la degenza post-estrattiva, di solito le sequele durano tre-quattro giorni. Per il colluttorio può utilizzarne uno a base di clorexidina, preferibilmente allo 0,20%.
In caso di problemi, si rivolga all'odontoiatra che ha eseguito l'estrazione, le saprà sicuramente trovare le soluzioni del caso.
Saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.