Ieri mi è successo di svegliarmi con un gran mal di gola,sono andata dal medico e mi ha dato un

salve,ho 18anni ed è da due che soffro di mal di gola.Ho perennemente le tonsille ingrossate. Ho preso molti antibiotici ma senza risultato, altre volte mi è capitato di avere le placche senza bruciore che durano un giorno poi spariscono.Ieri mi è successo di svegliarmi con un gran mal di gola,sono andata dal medico e mi ha dato un altro antibiotico e delle ignezioni.Non ho mai avuto male come questa volta, non riesco a deglutire, a dormire, a parlare bene e ho anche la febbre.come faccio a calmare almeno il bruciore?sapete darmi altri consigli? grazie
[#1]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
sembra propiro trattarsi di tonsillite auta dai sintomi che riferisce, utile terapia antibiotica e antidolorifica locale con FROBEN nebulizzatore 3 puff per 4 v/die per 5 gg, se non è sufficinete prenda antidolorifico sistemico, bere molta acqua, se tali episodi sono cosi ricorrentio e in numero di 5-6 anno eventuale programmazione di tonsillectomia

Gianluca Capra

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie per la sua risposta;uso anche il propoli e mangio molto gelato(unico momento di benessere).Parlando con il mio medico ho capito che non vuole torgliele perchè dice che mi ammalerei molto piu spesso e l'infezione andrebbe giu per la gola. ho notato che mi viene soppratutto in inverno.
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ps:ho fatto una ignezione di cortisone posso prendere l'antibiotico a distanza di un ora?e poi devo continuare il cortisone 1mg, 12compresse effervescenti fanno male associate all'antibiotico e alle altre ignezioni(nn di cortisone)?ho paura di stare male
[#4]
Dr. Gianluca Capra Otorinolaringoiatra, Foniatra 639 2
efettui la terapia consigliata dal curante e non si preoccupi che il cortisone spesso lo associamo a terapia antibiotica